Sei un autentico tifoso della Juventus?
Impostare un dialogo con i lettori pure attraverso il richiamo di storia, scienze e sport – ma non con i cosiddetti “attualità” e “gossip/rumors” dei quali ne abbiamo fin sopra i capelli – ci sembra una maniera simpatica per coinvolgervi nel nostro progetto di concorsi a (senza) premi.
Dopo l’esordio sperimentale con “Quanto conosci l’Universo?” che ha dato esiti molto buoni, iniziamo col calcio a partire dalla Juventus – per una doveroso rispetto nei confronti dei titoli nazionali.
Un’analisi della conoscenza personale dei risultati tecnici e degli episodi che hanno connotato la storia di una società calcistica – i quali rappresentano la “summa ex ante” di successi e insuccessi di oggi – è un valido parametro per chiunque di noi si senta tifoso.
E se consideriamo che la gloriosa «La Gazzetta dello Sport», al luglio 2016, si pone fra i tre più diffusi quotidiani italiani, le nostre domande rappresentano una vera e propria sfida, ed esse non sono certo da “albo d’oro recente”, definizione infelice che tenta di eliminare il passato.
[wp_quiz id=”4262″]
- Nomadi digitali: chi sono i lavoratori con lo zaino del nuovo millennio - 20/12/2024
- Esplora le frontiere della fantascienza con il nuovo podcast di Stellarius - 17/07/2023
- Arte e cultura a sostegno della Natura: al via la prima mostra dedicata agli insetti impollinatori, ideata dall’artista Matteo Cibic - 16/05/2023