Leggi i racconti di Stellarius

Generazione X

Sapere aude

I Racconti di Stellarius: “Simbiosi d’Ombra”

Condividi:

È con piacere che “Generazione X” inaugura tra queste pagine il nuovo spazio interamente dedicato alla narrativa. Una sezione che ospiterà racconti inediti, per esplorare opportunità creative e per offrire ai lettori prospettive affascinanti e innovative da condividere. Il genere chiave che aprirà le porte a questa dimensione sperimentale è la fantascienza, un ambito le cui atmosfere suggestive e distorte mi hanno da sempre entusiasmata. Sin da bambina, infatti, mi immergevo con profonda curiosità nei “mille mondi” della celebre Urania. 

Oggi, vi do il benvenuto nell’universo narrativo de “I Racconti di Stellarius,” un percorso nel quale i confini del tempo si confondono in un intenso susseguirsi di eventi imprevedibili. Mondi lontani, dove il futuro si svela dinanzi agli occhi in modo sorprendente. Preparatevi ad essere trasportati nel futuro remoto di un’epoca alternativa, una linea spazio-temporale parallela che ha dato vita a una realtà completamente diversa da quella che conosciamo. 

Tra le pieghe delle epoche, i fatti narrati sono già accaduti nella sequenza temporale di un distante passato che, per un osservatore del nostro presente, rappresenta un possibile avvenire. 

Sono lieta di presentarvi “Simbiosi d’Ombra,” il mio racconto di fantascienza ambientato a NeoHaven, l’ipertecnologica metropoli che ospita un’umanità logorata dal distacco con la propria essenza. Spring, esperta di neurotecnologie avanzate, dovrà fronteggiare circostanze che metteranno alla prova le sue più radicate certezze, scuotendone le fondamenta morali. Ma non sarà sola in questo viaggio…

Desidero ringraziare sinceramente Giovanni Armillotta per i suoi validi suggerimenti e le impressioni che ha condiviso con me. Il suo sostegno e il suo contributo hanno arricchito la storia, rendendola ancora più coinvolgente e appassionante. Le sue osservazioni sono state fondamentali nell’evidenziare aspetti e dettagli che solo lo sguardo attento di un intenditore avrebbe saputo cogliere. 

Inoltre, desidero esprimere un ringraziamento speciale all’Assistente Virtuale di OpenAI,  per avermi offerto un prezioso supporto nella generazione delle idee, rivelandosi un’incredibile fonte di ispirazione. È stato uno strumento collaborativo di grande aiuto nell’esplorare nuove possibilità, ampliando le mie capacità creative.

Se a tal punto siete curiosi di scoprire cosa si cela nelle pagine di questo avventuroso racconto, vi invito a lasciarvi trasportare dalle parole oltre i confini del possibile, in luoghi mai visti. Buona lettura!

Una galleria di illustrazioni generate da una IA sulla base delle descrizioni dei personaggi e dei luoghi del racconto.
Flora Liliana Menicocci

Iscriviti al gruppo dei sostenitori per accedere ai contenuti extra

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.